Neymar continuerà la sua Mondiali Argentina maglie calcio

L'allenatore del Paris Saint-Germain Unai Emery ha confermato che la superstar Neymar sarà con i suoi compagni di squadra prima della finale della Coupe de France di martedì contro la squadra semi-professionista di terza divisione Les Herbiers.

I campioni della Ligue 1 si scontreranno con i pesciolini della Vandea allo Stade de France e anche se il nazionale brasiliano non sarà in grado di giocare così presto dopo il suo ritorno dalla sua terra, sarà con la squadra nelle ore precedenti la partita.

"Neymar continuerà la sua formazione, ma sarà con i suoi compagni di squadra martedì", ha detto Emery in una conferenza stampa prematura il Lunedi. "Ho parlato con lui ma questo non ha nulla a che fare con la finale della Coupe de France."

Emery e il capitano Mondiali Germania bambino maglie Thiago Silva hanno affrontato i media insieme allo Stade de France alla vigilia della partita e lo spagnolo è stato interrogato a proposito di una recente intervista a SFR Sport, dove ha rivelato di essere insoddisfatto dalla prima stagione dello skipper brasiliano sotto la sua guida.

"Sono più Spagna bambino maglie contento di Thiago rispetto a ieri," ha spiegato Emery. "Il suo lavoro è stato più soddisfacente.

"Per quanto riguarda il suo lavoro e le sue prestazioni, è stato quello che volevamo - è un grande giocatore".


Les Herbiers contro PSG è un disadattamento di proporzioni epiche ma un tributo adeguato alla vera magia della Coupe de France.

Tuttavia, Emery non è stato infastidito dall'avvento di una terza parte che ha raggiunto la finale contro la sua squadra e vuole che i suoi giocatori non mostrino pietà sul campo.

"Lo faremo", ha detto Emery. "Il modo migliore per mostrare rispetto è mettere in atto una performance adeguata.

"È una finale, Les Herbiers meritano di essere qui: questa è la bellezza della Coupe de France, l'intero villaggio sarà lì a sostenere - sarà una bellissima finale e una bella giornata."

Silva ha fatto eco alle parole di Emery, rifiutandosi di dare per scontato un risultato positivo e insistendo sul fatto che la pressione sul PSG è convincente per via della scala della mancata corrispondenza.

"Giocare contro un avversario di livello inferiore è sempre difficile", ha detto Silva. "Sei obbligato a vincere - Les Herbiers sono i nostri principali avversari qui, non noi stessi.

"Un pareggio è una catastrofe in Mondiali MESSI bambino maglie calcio questa situazione ma una perdita ... Sarebbe peggio."

Per illustrare quanto seriamente il PSG stia prendendo Les Herbiers, Silva ha rivelato di Mondiali Argentina maglie calcio aver chiesto dei video per analizzare individualmente le minacce di attacco dei pesciolini.

"Ho chiesto al nostro staff i video dei loro aggressori per aiutarmi a preparare", ha detto il 33enne. "È importante finire Mondiali Germania bambino maglie bene la stagione."

"Sono stato in questa posizione prima, in Brasile, giocando contro giocatori del calibro di Gremio quando nella terza divisione - dobbiamo rimanere coscienti della difficoltà di questo appuntamento.

Interrogato sulle critiche costruttive di Emery alla fine della loro prima stagione insieme, Silva ha riconosciuto che le parole dell'ex uomo di Siviglia portavano molta verità.

"L'intervista di Unai era normale", ha detto Silva. "Avevo bisogno di migliorare, e mi ha dato un sacco di cose su cui lavorare, tuttavia sono comunque autocritico.

"È sempre motivante giocare per qualcuno come lui - daremo il 100% per lui e il suo staff qui".

Riguardo al ritorno di Neymar alla formazione, Silva ha ammesso che il suo connazionale ha trovato difficile allontanarsi dal calcio.

"Neymar sta bene," disse Silva. "Sta andando molto bene, domani sarà con la squadra, sta soffrendo mentre non è in grado di giocare".

Con una mossa a sorpresa, Hatem Ben Arfa si è allenato con la squadra del PSG allo Stade de France prima dello scontro e potrebbe essere in fila per fare l'addio.
Connectez-vous ou Inscrivez-vous pour commenter.